UNICEF

L’UNICEF è l’agenzia dell’ONU che si occupa di promuovere i diritti e migliorare le condizioni di vita dei bambini e delle bambine in tutto il mondo.

Opera in 156 Paesi in via di sviluppo con programmi di assistenza diretta e in 36 paesi industrializzati (Italia inclusa) attraverso la sua rete di Comitati Nazionali, attivi nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica e nella raccolta di fondi per i progetti sul campo.

L’UNICEF Italia realizza programmi di educazione ai diritti nelle scuole e nelle università, dialoga con le istituzioni per migliorare le leggi che toccano da vicino bambini e adolescenti, promuove campagne per l’allattamento al seno, per un ambiente urbano a misura di bambino e per la partecipazione dei più giovani alle questioni che li riguardano.

Inoltre, conduce innumerevoli attività di raccolta di fondi, i cui proventi contribuiscono alla realizzazione dei programmi UNICEF nei Paesi in via di sviluppo.

L´UNICEF promuove l’allattamento al seno in tutto il mondo.

In Italia conduce tre progetti (Ospedali amici dei bambini, Comunità amiche dei bambini e Baby Pit Stop) nel quadro del programma nazionale “Insieme per l’allattamento”.

Per accedere al sito clicca qui