IBFAN Italia
MAMI – Movimento Allattamento Materno Italiano
La Leche League è stata fondata per fornire informazioni ed aiuto, principalmente tramite un rapporto diretto, a tutte le mamme che desiderano allattare i loro bambini.
Pur offrendo un servizio complementare a quello del medico e di altri operatori sanitari, La Leche League afferma la fondamentale importanza dell’aiuto fornito in modo diretto da una madre ad un’altra, per imparare ad individuare i bisogni del proprio bambino ed a soddisfarli nel migliore dei modi.
La Leche League crede che l’allattamento, con tutti i benèfici effetti che comporta sul piano fisico e psicologico, sia la cosa migliore per la mamma ed il bambino e rappresenti il modo ideale di iniziare una buona relazione tra genitori e figli.
L’aiuto affettuoso ed il sostegno morale del padre possono permettere alla mamma di concentrarsi sul suo bambino, sviluppando così tra i genitori uno stretto legame che rafforza la famiglia e quindi, di riflesso, l’intero tessuto sociale.
La Leche League ritiene che l’allattamento aiuti la madre a prendere coscienza delle responsabilità ed a godere delle soddisfazioni connesse al particolare ruolo che ricopre all’interno della famiglia.
Affinando la propria capacità di essere madre, la donna migliora se stessa dal punto di vista umano. L’intuito e la sensibilità maturati nella sua esperienza di maternità le saranno preziosi in tutte le circostanze della vita.
Per accedere al sito italiano clicca qui
Per accedere al sito internazionale clicca qui